domenica 16 ottobre 2016

Netflix: la visione offline potrebbe essere ormai imminente

Netflix potrebbe essere ormai molto vicina ad offrire la visione offline dei contenuti presenti nel proprio catalogo. La notizia non è nuova in senso assoluto. Ne avevamo infatti già parlato lo scorso Giugno. Le ormai immancabili "voci di corridoio" sono però nuovamente tornate sulla questione poiché verrebbero confermati i tempi precedentemente indicati. Varie fonti sostengono che il download dei contenuti sarà disponibile entro la fine del 2016.

Ricordiamo che vi sono anche voci autorevoli dietro queste indiscrezioni. Una delle principali è Dan Taitz, COO (Chief Operating Officer) di Penthera (una società che si occupa di sviluppare tecnologie proprio per questo tipo di servizi). Taitz ha dichiarato di aver ricevuto le informazioni da fonti interne all'industria. A confermare l'indiscrezione è stato anche Dan Rayburn, Principal Analyst presso Frost & Sullivan. Rayburn ha affermato che, nel mercato dello streaming video, non è più un segreto il fatto che Netflix stia sviluppando una soluzione per il download dei video.

Al momento non vi sono comunicazioni ufficiali da parte di Netflix, ma non va dimenticato che Reed Hastings, il CEO della compagnia, aveva dichiarato ad Aprile che si doveva mantenere una mentalità aperta su questo punto. L'affermazione era stata considerata importante poiché, in precedenza, Netflix aveva sempre seccamente negato la possibilità di fruire dei video anche in assenza di un collegamento alla rete.


Top gamma Samsung 2015 al giusto prezzo? Samsung Galaxy S6, compralo al miglior prezzo da Trony a 349 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE



Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/hd-blog/~3/f-AYnd1_iL4/

Nessun commento:

Posta un commento