sabato 29 ottobre 2016

Lacie svela le nuove soluzioni storage Thunderbolt 3

Seguendo la scia di entusiasmo per i nuovi MacBook Pro, Lacie ha presentato il suo nuovo portfolio di dispositivi storage Thunderbolt 3, soluzioni rivolte per lo più ai professionisti e creativi nel campo di video e immagini.

L'azienda, assorbita qualche tempo fa da Seagate, propone in primis Bolt 3, un drive annunciato come il più veloce sul mercato grazie alla combinazione tra SSD M.2 PCI-E e Thunderbolt 3. Con uno chassis in alluminio e una capacità di 2TB, Bolt 3 offre un transfer-rate di 2800 MB/s, l'ideale per chi deve spostare grosse quantità di dati (vedi filmati e foto in 4K).

Passando invece allo storage ad alta densità, troviamo LaCie 12big Thunderbolt 3 e 6big Thunderbolt 3, che oltre all'interfaccia Thunderbolt 3 supporta le modalità RAID 5/6. Con una capacità massima di 120 TB, questi sistemi storage montano ovviamente hard disk Seagate da 7200 RPM con 256MB di Cache, configurati appunto in RAID. Lacie 12big ha un transfer-rate di 2,6 GB/s mentre il fratello minore, Lacie 6big si attesta a 1,4 GB/s.


L'atipico che non delude in Italia? Meizu MX6, compralo al miglior prezzo da ePRICE a 332 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE



Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/hd-blog/~3/9HbHZwWL7ko/

Nessun commento:

Posta un commento