La serie "The Young Pope", firmata dal regista Paolo Sorrentino, debutta questa sera su Sky. L'ambiziosa produzione è frutto di una collaborazione tra Sky, HBO e Canal+. La serie, trasmessa in 110 Paesi, è incentrata sull'elezione a Papa di Lenny Belardo (Jude Law), italo-americano ed il più giovane Papa della storia con i suoi quarantasette anni. L'elezione di Lenny, che prende il nome di Pio XIII, sembra il risultato di una semplice ed efficace strategia di marketing.
Le apparenze, come spesso accade, risultano però ingannevoli: Lenny si rivelerà un personaggio misterioso e contraddittorio, scaltro ed ingenuo allo stesso tempo, ironico e pedante e costantemente in equilibrio tra antichità e modernità. Il papato di Pio XIII diventerà quindi un viatico per affrontare la solitudine dell'uomo e per trovare un Dio da regalare agli uomini e a se stesso.
Nel cast, oltre al protagonista Jude Law, sono presenti Diane Keaton, Silvio Orlando, Scott Shepherd, Cécile de France, Javier Cámara, Ludivine Sagnier, Toni Bertorelli e James Cromwell.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/hd-blog/~3/czCi1KFnZaM/
Nessun commento:
Posta un commento