Strange Tales 110 In solo 5 pagine, Stan Lee e Steve Ditko ci raccontano le origini del Dottor Strange. Stephen è un chirurgo brillante ma egocentrico. In un incidente stradale perde l'uso delle mani; per curarsi si reca in pellegrinaggio sull'Himalaya, dove incontra uno stregone chiamato l'Antico che gli insegna le arti magiche
Strange Tales 110 In solo 5 pagine, Stan Lee e Steve Ditko ci raccontano le origini del Dottor Strange. Stephen è un chirurgo brillante ma egocentrico. In un incidente stradale perde l'uso delle mani; per curarsi si reca in pellegrinaggio sull'Himalaya, dove incontra uno stregone chiamato l'Antico che gli insegna le arti magiche Doctor Strange 169 Visto il successo del personaggio, la collana Strange Tales viene rinominata Doctor Strange (anche se la numerazione prosegue). Qui scopriamo una versione estesa delle origini del Dottore Marvel Premiere 10 Il Dottor Strange è costretto a uccidere l'Antico per evitare che un'entità malefica si serva della sua mente per conquistare il mondo. Alla morte del maestro, Strange diventa il nuovo Stregone Supremo del Marvel Universe I Difensori 1 Confusi? Pensavate che i Difensori fossero Luke Cage, Jessica Jones, Devil e Iron Fist? Ebbene no: la formazione originale dei fumetti è composta da Hulk, Namor e dal Dottor Strange, uniti per combattere minacce sovrannaturali Strange Tales Vol 2 Nella seconda serie di Strange Tales, il Dottor Strange viene modernizzato e costretto a indossare (almeno per un certo periodo) una benda nera sull'occhio, in stile piratesco. Yarrr Trionfo e Tormento In questa graphic novel autoconclusiva disegnata da Mike Mignola (poi diventato celebre per aver creato Hellboy) il Dottor Strange unisce le forze con un altro celebre Dottore dei Marvel Comics: Destino... The Oath L'amicizia con Wong è al centro di questa storia autoconclusiva, in cui il Dottore è costretto a scegliere se curare il suo fedele servitore da un tumore o salvare il mondo World War Hulk In World War Hulk vediamo un Dottor Strange pronto a venire a patti con il lato oscuro della magia pur di sconfiggere un Hulk più infuriato che mai. Ma il ricorso alla magia nera ha un prezzo da pagare: il titolo di Stregone Supremo e forse la stessa anima di Stephen New Avengers Il Dottor Strange entra a far parte dei Nuovi Vendicatori e li aiuta a sventare una serie di minacce mistiche, tornando a ricoprire il ruolo di Stregone Supremo Way of the Weird Moderno, dinamico, armato di ascia: è il nuovo Dottor Strange, chiamato da Jason Aaron e Chris Bacalo a pagare il conto per anni di utilizzo della magia
Incantesimi, dimensioni arcane e artefatti magici stanno per sconvolgere il Marvel cinematic universe: dal 26 ottobre arriverà sul grande schermo il Doctor Strange, stregone supremo.
Ideato da Steve Ditko nel 1963, Stephen Strange nasce per introdurre un po’ di misticismo nei fumetti Marvel, sino ad allora con i piedi ben saldi (si fa per dire) tra fantascienza e mistery. In oltre 50 anni di fumetti, il Dottore (da non confondere con quell’altro Dottore…) ha affrontato ogni genere di avventura, anche al fianco dei Vendicatori e di altri supereroi. Ma le sue storie migliori sono quelle più surreali e metafisiche, ambientate in dimensioni escheriane dove regnano demoni ed entità oltre l’umana comprensione.
Nella gallery abbiamo selezionato 10 storie fondamentali per ripercorrere la carriera del Doctor Strange e scoprire tutti i retroscena di questo affascinante personaggio. Così da arrivare preparati all’appuntamento cinematografico del 26 ottobre.
Nessun commento:
Posta un commento